PIETRE DI LUNA - vie pagane

Dubbi sul mio tema natale

« Older   Newer »
  Share  
figureheadgirl
view post Posted on 11/9/2016, 22:55




Io ovviamente ho delle opposizioni ahah, infatti non sono molto stabile, ma dal grafico mi pare di intravedere anche degli aspetti positivi :)

Voi vi riconoscete nel vostro tema natale? Io abbastanza, anche se ovviamente tante cose ancora non le capisco :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 13:18
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Da quello che vedo hai più pianeti nell area diurna sud, nel settore fuoco, e a quanto vedo hai diverse opposizioni e si anche aspetti positivi.
Io mi ritrovo nel mio oroscopo, sono una bilancina pura :haaha: Cioè sono bilancia ascendente bilancia. Ma ho venere e la luna in scorpione... :D e questo influisce moooolto.
 
Top
figureheadgirl
view post Posted on 12/9/2016, 17:00




Non sapevo si potesse suddividere le aree del tema in base agli Elementi! Come funziona?
Io finora ho solo guardato insomma le prevalenze elementali, nel mio per esempio, se non erro, c'è prevalenza di Terra e Fuoco, e in effetti il Fuoco, come hai detto anche tu, che ce n'è, lo sento molto nella mia personalità, ma in senso distruttivo purtroppo. Idem la Terra, che mi fa sempre essere troppo razionale, troppo. Tu invece quindi hai prevalenze di Aria e Acqua? :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 19:23
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Per spiegarti bene: La "ruota" ë divisa in 4 quadranti, (io ora non riesco a mettere foto) (ahimè), questi quadranti sono divisi dall ascendente, discendente, medio cielo e fondo cielo, alla tua sinistra, dove hai l ascendente (est) sopra, è detto "quadrante orientale diurno" (sud), a fianco alla tua destra, sempre sopra e verso il discendente (ovest), è chiamato "quadrante occidentale diurno", mentre sotto il quadrante orientale diurno c è il "quadrante orientale notturno", sotto l altro c è il "quadrante occidentale notturno".
Tu hai prevalenza di pianeti nel settore orientale diurno che corrisponde al fuoco. Ed hai 3 nel settore orientale notturno, devi contare anche quanti pianeti ci sono nei loro segni d appartenenza, se hai il pianeta domiciliato nel segno, e calcolando sai cosa sei... Si vedo che sei fuoco - terra.
 
Top
figureheadgirl
view post Posted on 12/9/2016, 19:57




Quindi:
-quadrante Sud, in alto a sinistra, sopra l'ascendente, Fuoco
-quadrante Ovest, in alto a destra, Acqua
-quadrante Nord, in basso a destra, Terra
-quadrante Est, in basso a sinistra, Aria

Correggimi :)

Edited by figureheadgirl - 15/9/2016, 18:21
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 23:49
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Io sto a guardare perchè ci capisco poco :lol:
Faccio tesoro di quanto indica Elettra perchè non ho mai capito le corrispondenze degli elementi :smak:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 18:56
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Inverti aria e acqua... L aria in alto a destra l acqua in basso a destra. :cmoon: Deo è semplice dai una volta capito il "meccanismo" :smak:

I 4 Elementi:

FUOCO: ARIETE - LEONE - SAGITTARIO.

ACQUA: CANCRO - SCORPIONE - PESCI.

TERRA: TORO - VERGINE - CAPRICORNO.

ARIA: GEMELLI - BILANCIA - ACQUARIO.

Ogni elemento imprime una tonalità particolare ai segni cui sovrintende attraverso una relazione che si può cogliere con estrema facilità.

Segni di Fuoco: Domina l'energia.

Segni di Terra: Domina la volontà.

Segni d'Aria: Domina l'attività mentale.

Segni d'Acqua: Domina il sentimento.

Edited by ELETTRA65 - 13/9/2016, 20:23
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 23:33
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Io sto ancora cercando di capire i quadranti :lol: Grazie intanto Elettra :fcat:
Ho trovato questa immagine e visto che ci sono le costellazioni corrispondenti ai segni, sto capendo un po' meglio: http://2.bp.blogspot.com/-5dn1609XEr4/UM3z...i+zodiacali.jpg (ho messo il link perchè è un'iimagine troppo grande :rolleyes: ).
Poi, se e quando capirò i quadranti, dovrò capire le case :wacko: :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 19:31
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Vorrà dire che farò un post su case, quadranti, domicili dei pianeti nei vari segni. :wstar:
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 01:03
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Magari :smak: Non è la mia materia e vorrei avere un minimo di cognizioni di astrologia, anche solo di base, per non essere del tutto spaesata insomma :)
 
Top
figureheadgirl
view post Posted on 17/9/2016, 15:15




Ai quadranti non avevo mai pensato, ed è molto interessante!
Vuol dire che oltre a prendere le qualità, o non, del segno in cui è, un pianeta prende anche quelle del rispettivo quadrante? Tipo una Venere in un segno di Terra e in un quadrante di Fuoco avrà delle caratteristiche di entrambi gli Elementi?
 
Top
25 replies since 27/6/2016, 13:54   190 views
  Share