PIETRE DI LUNA - vie pagane

ASTROLOGIA - I SEGNI DELLO ZODIACO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2016, 16:14
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


ASTROLOGIA
I SEGNI DELLO ZODIACO


350px-Zodiac_symbols_painted_Relief_on_the_terrace_of_a_Gopuram_at_Kanipakam



I 12 SEGNI ZODIACALI ED I 4 ELEMENTI:

Parole di Albert Einstein:
"L'Astrologia è una scienza in se stessa, illuminatrice, ho molto imparato per merito suo e le devo molto.
Le conoscenze geofisiche fanno notare il potere delle stelle e dei pianeti sul destino terrestre; a sua volta, in un certo senso, l'Astrologia lo rinforza, ed ecco perchè è una specie d'elisir di vita per l'umanità".

In quanto ai dodici segni zodiacali, essi ci permettono di sapere se apparteniamo ad uno dei quattro elementi:
FUOCO: ARIETE – LEONE – SAGITTARIO.
ACQUA: CANCRO – SCORPIONE – PESCI.
TERRA: TORO – VERGINE – CAPRICORNO.
ARIA: GEMELLI – BILANCIA – ACQUARIO.

Ciascuno con delle caratteristiche proprie, sia di intraprendenza, sia di meditazione, di pragmaticità o di comunicazione.

Tutto inizia con l'ARIETE che intraprende, prepara il terreno sfascia, apre vie, cantieri, chiama tutti all'opera, lotta, comanda, senza paura.

Il TORO si impadronisce del terreno per fertilizzarlo, per costruirlo, per ricavarne dei beni che si godrà sensualmente;

Così il GEMELLI potrà sfarfallare sui raccolti, andando di quà e di là, seminando anche le sue tantissime parole, mettendo a contatto le creature di ogni specie.

Poi il CANCRO si fermerà ad osservare, a sentire queste meraviglie trovando tutto pronto per poter fondare la sua famiglia; uno sguardo alla sua Luna per sognare ad occhi aperti, aggiungendo alle meraviglie della Terra anche quelle del Cielo.

Il LEONE adorerà i l luccichio ed il brillare di tutto questo oro naturale e saprà condividerlo con gli altri, divertendosi in questa lucente estate; egli si sentirà come un re, potente, bello, ricco ed il suo cuore sarà pieno di amore da dare e da ricevere.

Ma la VERGINE sa che i tempi belli non durano, quindi incomincia a mettere da parte in previsione dell’inverno e con la sua grande logica classifica ed organizza il risparmiato; sa che la salute è la prima fortuna delle creature e ne fa gran caso per se e per gli altri.

La BILANCIA pensa che è ancora presto per fare la formica, quindi fa la cicala con il rimanente dell’estate, e poi pensa che se si è associati si starà meglio; quindi si sposa o si trova dei partner per tutto; vive di contratti e di contatti, vuole però il giusto, l’equilibrato, né le grandi fatiche, né il riposo assoluto, un mezzo termine.

Lo SCORPIONE, nell’acqua stagnante dell’autunno, sa che muore la natura, putrificandosi per poi rigenerarsi, quindi rinascere dalle sue ceneri e lui questo passaggio della morte lo contempla, lo capisce e lo spiega; esso è il mediatore fra il quà e l’aldilà.

Altri cieli vuole allora il SAGITTARIO, che se ne va cercando altrove quello che per un periodo non ci sarà più lì; se ne va fisicamente soprattutto mentalmente verso vette, verso cieli, verso la spiritualità.

Il CAPRICORNO ha capito che ci si può adattare ai tempi duri cercando la forza in se stessi si riesce anche a superare gli ostacoli; ed è ciò che farà stando tra le alte sopraelevate mura.


Ma l'ACQUARIO pensa che ci deve essere qualcosa da inventare, non si può solo stare lì a respirare; allora con le vecchie ne fa di nuove utili ai tempi venturi, e poi sa leggere nel cielo i segni del futuro; lui ribolle, pensa, pensa e talvolta anche fa.

I PESCI cercherà di comprendere le altrui motivazioni nell’agire e riporterà la pace nei cuori con la sua compassione, dedicandosi a tutti, sollevandoli dalle loro pene, in musica; riporterà le anime verso l’alto e verso gli altri immergendoli nella primitiva e madre Acqua.

E la ruota riprese a girare ancora ed ancora.

29_11_2013_06_09_51_2fb2170cde6a2d7403309baa5c2c5cbe


SIGNIFICATO ENERGETICO DEI SINGOLI SEGNI:

ARIETE: la conquista; è un segno di Fuoco, il suo pianeta è Marte, corrisponde alla I casa.
Rappresenta il primo stimolo dell'energia vitale che inizia la sua manifestazione ed identificazione con l'affermazione di sé, esso è il segno dell'impulsività, della conquista dell'intraprendenza; rappresenta l'impulso a occupare il proprio territorio.
Al positivo è un segno di innata affermazione; al negativo invece, di egocentrismo.

TORO: il benessere; è un segno di Terra, il suo pianeta è Venere, corrisponde alla II casa.
L'energia dopo aver guadagnato terreno si ferma e si stabilizza, organizzando in una forma proficua e piacevole gli spazi acquisiti, è il segno della pazienza, del bisogno di sicurezza e comfort materiale; è la spinta a creare nella materia benessere e stabilità.
Al positivo è un segno che manifesta capacità costruttive; al negativo invece, genera individui caparbi e possessivi.

GEMELLI: la curiosità; è un segno d'Aria, il suo pianeta è Mercurio, corrisponde alla III casa.
Dopo aver "conquistato" e "stabilizzato" ciò che si è ottenuto, e prima di ulteriori sfide, è il momento dell'approccio curioso, intellettivo, con l'ambiente in cui si è arrivati e da cui è possibile trarre nuove conoscenze, i Gemelli sono il segno della curiosità, della comunicazione, dell'ecletticità (eclettico: persona che si dedica con successo a più di un'attività: esempio: Leonardo Da Vinci); indicano l'approccio intellettivo con la realtà.
Al positivo è un segno che esprime il desiderio e la capacità di apprendere e comunicare; al negativo esprime superficialità e volubilità.

CANCRO: il ripiegamento; è un segno d'Acqua, il suo pianeta è la Luna, corrisponde alla IV casa.
Giunta a questo stadio del suo percorso l'energia percepisce l'ambiente attraverso le sensazioni che esso le procura, per questa sua apertura interiore se le percezioni diventano troppo intense, l'energia può sentire il bisogno di nascondersi, esso infatti, è il segno dell'intimità, del bisogno di ritirarsi per proteggersi e "metabolizzare" le esperienze; rappresenta l'interiorizzazione e l'intima comprensione del vissuto.
Al positivo esprime sensibilità d'animo; al negativo invece, eccessiva emotività, con possibile ansia, timore, ed un affettuosità soffocante.

LEONE: lo splendore; è un segno di Fuoco, il suo pianeta è il Sole, corrisponde alla V casa.
Ecco il momento di mostrare il proprio operato "esibendosi" come "Signore" del proprio spazio, è il segno dell'estrosità, della grandezza, della magnificenza; esso indica il desiderio di esibire le proprie capacità per auto identificarsi.
Al positivo esprime magnanimità e volontà direzionale; al negativo il bisogno di esibirsi nell'ostentazione.

VERGINE: il raccolto; è un segno di Terra, il suo pianeta è Mercurio, corrisponde alla VI casa.
Per creare una nuova e ulteriore stabilità l'energia si impegna ora ad analizzare con precisione la realtà circostante, per suddividerla e catalogarla al fine di organizzare un supporto profìcuo su cui operare, la Vergine è il segno dell'analisi, della precisione, dell'operosità; esso mostra la capacità di scrutinio strategico efficiente.
Al positivo manifesta la qualità della produttività; al negativo può esibire quella della pedanteria.

BILANCIA: l’armonia; è un segno d’Aria, il suo pianeta è Venere, corrisponde alla VII casa.
L’intelletto sperimenta nuove frontiere d’apprendimento attraverso l’interazione con il prossimo, è il segno della relazione con gli altri, dell’armonizzazione, dell’equilibrio; esso evidenzia l’approccio armonico con il sociale.
Al positivo esprime la capacità di armonizzare; al negativo invece, il mettersi in contrapposizione e polemica.

SCORPIONE: il potere; è un segno d’Acqua, il suo pianeta è Plutone, corrisponde all’VIII casa.
L’energia si ritira nuovamente nell’intimità delle proprie emozioni e si ricarica rigenerandosi attraverso il nutrimento che l’ambiente gli concede accettando il suo volere, il suo “seme”, lo Scorpione è il segno del potere occulto, carismatico, e della capacità di rigenerazione e trasformazione; è il segno della forza interiore esercitata in maniera sotterranea, ad essa appartiene il potere sessuale.
Al positivo mostra grandi capacità di stimolare se stesso e gli altri al meglio; al negativo esprime potere manipolativo esercitato dalla sua potente carica energetica.

SAGITTARIO: l’ideale; è un segno di Fuoco, il suo pianeta è Giove, corrisponde alla IX casa.
L’arciere punta la sua freccia verso il bersaglio alto nel cielo, sa cosa vuole, l’ha ben identificato ed ora tutta la sua energia è focalizzata verso quel punto che, una volta colpito, realizzerà la sua aspirazione spirituale; esso è il segno dell’idealismo e dell’anelito verso il divino, l’arciere divino persegue l’ideale su cui punta la freccia.
Al positivo manifesta la pista a trascendere l’umana natura; al negativo si rivela nel fanatismo e dogmatismo.

CAPRICORNO: la grandezza; è un segno di Terra, il suo pianeta è Saturno, corrisponde alla X casa.
Nuove vette sono state conquistate, ora bisogna edificarvi qualcosa di imponente che manifesti apertamente la riuscita, il Capricorno è il segno dell’ambizione da realizzare in grandi opere; evidenzia la maturità raggiunta in “grandezza” con determinazione e diligenza.
Al positivo rivela grandiosità negli impegni e nelle responsabilità; al negativo invece, mostra l’aspetto dell’ambizione.

ACQUARIO: il progresso; è un segno d’Aria, il suo pianeta è Urano, corrisponde all’XI casa.
Dopo aver concretizzato il successo, l’intelletto sempre inquieto, spinge ad attuare i propri sogni più arditi e nuovi futuri, il genio si realizza e, così facendo, il progresso dell’umanità avanza, esso è il segno del progresso, dell’evoluzione globale; è la costellazione che rubò il fuoco agli dèi per portarlo all’umanità.
Al positivo rivela la capacità di visione globale; al negativo si manifesta nell’astrazione calcolata.

PESCI: l’olismo; è un segno d’Acqua, il suo pianeta è Nettuno, corrisponde alla XII casa.
L’energia, dopo aver attuato esteriormente le sue conquiste, si ritira nuovamente in posizione ricettiva, si percepisce un unione profonda con il creato: cos’è il divino? Cos’è umano?
I pesci sono il segno della fusione empatica col tutto da direzionare.
Al positivo si rivela nella capacità di empatia e di attribuzione di significato; al negativo si rivela nell’esaltazione della propria maestria.

gif



Fonte: appunti di astrologia.

Edited by Deomira ErbaLuna - 10/10/2016, 01:01
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 23:54
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Bello, conciso ed esaustivo :kss:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 02:29
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Grazie streghetta Deo :kisss:
Con la tua bacchetta magica fai "miracoli" :lik:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 22:42
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Grazie a te per i tuoi apporti! :wub:
 
Top
sally87
view post Posted on 11/10/2016, 05:38




Grazie mille!! Appena si calmino le acque qui spero do aver tempo di aggiornare il mio BOS con le magnifiche cose che mi insegnate!!!
 
Top
¤Andrea¤
view post Posted on 11/10/2016, 17:19




Incredibile come nel carattere delle persone si riesce a individuare questi tratti, precisi e spiccicati, è davvero utile saperli! Grazie!!
 
Top
sally87
view post Posted on 11/10/2016, 17:43




Boh a me non sembra che sempre quadra... Spesso ma in alcuni casi non proprio e come c'è scritto...
 
Top
¤Andrea¤
view post Posted on 11/10/2016, 20:37




Le sfaccettature del carattere di una persona sono davvero troppo per essere classificate in questo modo ovviamente, ma i principali ce li vedo spesso, almeno delle persone piu vicine.
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 21:24
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Sally, concordo con Andrea, le sfaccettature sono troppe perchè il carattere di una persona corrisponda perfettamente al carattere descritto nei segni zodiacali, ma le variabili sono tante: ascendente, orari, ecc. E solo un esperto riesce a interpretare bene tutto. Noi che non siamo esperti facciamo fatica a interpretare certe sottigliezze :fcat:
 
Top
sally87
view post Posted on 12/10/2016, 19:35




Può essere l'astrologia non e il mio forte... Mi piace leggere e imparare ma e una delle cose che penso non capiro mai
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 22:09
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Non preoccuparti Sally: l'astrologia è una disciplina mooooooolto complessa: non c'è da stupirsi se non ci capiamo niente :fcat:
 
Top
sally87
view post Posted on 13/10/2016, 08:08




Può darsi Ahahahahaha
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 10:56
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Eh si, ci sono molti fattori che influiscono sul carattere e personalità di una persona, come l ascendente, la Luna (soprattutto per noi donne), il suo aspetto con il Sole, Venere e vari aspetti.
E poi tanto altro ancora, è un po' complesso ma se si riesce a capire come funziona diventa un pochino più semplice.. :mun:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 11:53
Avatar

Member

Group:
Anziani
Posts:
247
Location:
Sicilia

Status:


Il carattere di una persona chiaramente ha mille sfaccettature, ma questo fa parte dell'affascinante natura umana! Devo dire però, che le caratteristiche generali dei segni, ho riscontrato che coincidono quasi sempre
 
Top
figureheadgirl
view post Posted on 14/10/2016, 16:00




Vero, a grandi linee le persone di un determinato segno hanno certe peculiarità inconfondibili, anche se molto dipende poi dal tema natale di ognuno! Per esempio, la pignoleria della Vergine, il fascino dello Scorpione, le chiacchiere dei Gemelli, la possessività del Toro, la bilancia dei testardi Bilancia, mai in equilibrio infatti, o l'ottimismo del Sagittario! Almeno, questo secondo le mie esperienze e le persone incontrate o vicine.

Io però ho notato una cosa, tutta questa sensibilità nei segni d'acqua che ho incontrato sulla mia strada non l'ho mai vista, anzi. L'acqua presente è sempre stata solo quella tirata da ognuno al proprio mulino :haaha:


Grazie Elettra!
 
Top
20 replies since 8/10/2016, 16:14   219 views
  Share