PIETRE DI LUNA - vie pagane

App pagane per smartphone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2016, 01:01
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


APP PAGANE per SMARTPHONE


Tutti abbiamo uno smartphone e dobbiamo scegliere le App per i sistemi operativi android, iPhone e Windows Phone; purtroppo la maggior parte delle App è disponibile solo per gli android mentre iPhone e Win-Phone sono carenti. E per Wicca e Neopaganesimo c'è ancora meno scelta :(

Se qualcuno/a di voi ha scaricato delle App carine, postate in questa discussione, grazie :lol: mf_pcwhack



Intanto io ho trovato queste:
- Simple Moon Phase, questa è una applicazione per le fasi lunari. Si può anche impostare affinché appaia una notifica (esattamente come quando arrivano le notifiche di sms e WhatsApp) quando ci sono le lune piena e nuova e i quarti. Per android:
https://play.google.com/store/apps/details...aseWidget&hl=it

- Wiccan and Witchcraft Spells, qui ci sono incantesimi, preghiere, fasi lunari, simboli e corrispondenze (colori, giorni della settimana, pietre e cristalli, ecc.). E' una app da prendere con le pinze, e purtroppo è tutta scritta in inglese, Diciamo che è una cosa carina da tenere sul cell. (se non avete problemi con le memorie :wacko: ). Per android:
https://play.google.com/store/apps/details...app190147&hl=it

- Questa è "iWicca", una app un po' più seria: è in italiano però temo che ci sia solo per iPhone ed è a pagamento:
www.ilbloggatore.com/2011-09-20/iwi...ti-della-wicca/

- Pagan Calendar, è un calendario pagano: sono incluse tutte le festività pagane più note su molti tipi di paganesimo, quindi le celebrazioni dei nativi americani, quelle Wicca, quelle celtiche, le feste del fuoco, solstizi ed equinozi. Per android:
https://play.google.com/store/apps/details....calendar&hl=it

Naturalmente ci sono molte app che potete trovare scrivendo BoS, Wicca, Witch, ecc. ma sono tutte in inglese. Raramente alcune sono tradotte (spesso malamente). Altre invece sono applicazioni con parole ormai di uso comune e comprensibili anche a chi non sa l’inglese. Il problema è che non c’è nessuno sviluppatore italiano che proponga app su stregoneria, Wicca, magia, preghiere, paganesimo, ecc. C’è qualcosa sui tarocchi ma finora ho trovato solo app vincolate all’estrazione di un solo arcano al giorno oppure app che rimandano a siti internet di vendita.

C'è qualcosa di carino sulle rune ma sto ancora cercando una app in cui ci sia una schermata che mostri chiaramente tutte le rune, il loro nome e il significato. Finora non l'ho trovata ma vedo che ultimamente ne hanno aggiunte di nuove. Come per i Tarocchi, molte app sulle rune prevedono un'estrazione al giorno. Intanto in questa pagina vi potete fare un'idea. Per android: https://play.google.com/store/search?q=rune&c=apps&hl=it
 
Top
saraluna
view post Posted on 15/2/2016, 14:33




Ciao, io ho installato questa su android, è in italiano ed è carina
https://play.google.com/store/apps/details...acalendar&hl=it
 
Top
Nyori
view post Posted on 15/2/2016, 19:26




Le app che ho scaricato io sono per android e due su tre sono in italiano:

- Calendario Wicca (ha in triskele come icona) è molto carina, ti dice le fasi lunari in cui ci troviamo con un bel cielo notturno e una luna gigante in primo piano. Poi c'è la ruota dell'anno con giorni, ore, minuti e secondi che ti dicono quanto manca al prossimo sabba, tipo conto alla rovescia. C'è la possibilità di scrivere il libro delle ombre (tuo e di gruppo), c'è un glossario con molte parole di uso più o meno frequente. Inoltre ha la possibilità di cambiare sfondo all'app stessa e c'è una galleria di foto del gruppo che ha sviluppato l'app. In italiano.
www.androidpit.it/applicazione/com.funmeapp.wiccacalendar
Ho appena visto che è la stessa linkata da Saraluna.


- Wicca Erbario, app in italiano, ha molte piante (quelle di uso più comune e immagino più semplici da trovare in Italia). Ogni pianta ha la scheda disegnata, gli usi in magia e se vuoi ulteriori info ti collega alla scheda tecnica di wikipedia sulla pianta in questione. Di quest'app è molto carino il design :P
www.androidpit.it/applicazione/com.funmeapp.wiccaerbario


- Pagan Radio Station è in inglese e non è direttamente collegata alla wicca ma più al paganesimo. C'è un elenco di oltre cento canzoni su questo tema e poi puoi ascoltare stazioni radio celtiche, o musica indiana (indiani d'America)... A me piace moltissimo la Highlander radio, passa della musica stupenda :kss:
www.androidpit.com/app/com.andromo.dev137436.app222581

Per il momento ho queste ma ho visto da qualche parte (mi pare su facebook nel gruppo giovani neopagani) che si parlava di un'altra app in italiano che avevo provato a scaricare ma non mi era piaciuta molto....
www.androidpit.it/applicazione/com...morio.sc_3PKNJ6
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:02
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Grazie carissime :fcat:
Confesso che avevo rinunciato a cercare altre App, delusa dalla poca offerta ma vedo che sta nascendo qualcosa, finalmente :what1:

nella mia prossima vita voglio fare lo sviluppatore di applicazioni neopagane :lol:
 
Top
Nyori
view post Posted on 17/2/2016, 18:26




Ho scaricato un'altra app carina che mi dice le ore planetarie:
https://trello.com/c/VSIuX9N6/3-planetary-times
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 00:16
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Grazie Nyori, rispetto anche solo a un anno fa, vedo che le App davvero fioriscono!

A proposito di facebook, proprio sul sito di Ali Bea ho trovato "WICCA GRIMORIO":
https://play.google.com/store/apps/details...sc_3PKNJ6&hl=it

Edited by Deomira ErbaLuna - 2/9/2016, 17:02
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 21:35
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Non è propriamente una App pagana ma può sicuramente piacere a qualche Streghetta Verde: è PLANTNET, la nuova app creata per individuare e riconoscere alberi e fiori con una foto.

Si può scattare una foto all'istante oppure caricarne una dal telefono: naturalmente la foto deve essere chiara, cioè deve mostrare quelle parti della pianta che permetteranno al sistema di individuare la famiglia e la specie botanica in base per esempio al numero di petali, alla forma del fiore o delle foglie, alla presenza di picciolo o di bacche o di inflorescenze, ecc.
Oltre al nome in latino e alla famiglia di appartenenza, c'è il nome comune IN ITALIANO.

Nell'App Store e in Google Play. Se ne parla qui:
http://www.greenme.it/spazi-verdi/spirali-...portata-di-clic

E questa App fa anche bene alla salute: rimette in forma e fa dimagrire: infatti domani vado a fare una salutare passeggiata per campi alla ricerca di specie botaniche sconosciute con la mia nuova App :lol:
 
Top
Giulio82
view post Posted on 27/3/2016, 22:44




Bella questa idea, ora vado a cercarle :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 00:04
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


E se ne scopri qualcuna nuova, aggiorna pure questa pagina. Vedo che il mondo della App esoteriche si sta svegliando!

Intanto io aggiungo una App su cui si possono consultare alcuni classici dell'esoterismo e dell'occultismo. A parte un po' di cose su vangeli apocrifi e simili, ci sono testi che possono essere utili:
https://play.google.com/store/apps/details...monmatts.esoita
Magari da leggere quando siete in fila in posta :)
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 15:57
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Mi vien da ridere...
Su Facebook da parte di pseudo-neopagani piuttosto infantili viene suggerita questa App con la Tavola Ouija:
https://play.google.com/store/apps/details...uijatable&hl=it

Ebbene, questa App sfrutta il GIROSCOPIO del telefonino, che è quella specie di "livella" che serve alla calibrazione degli smartphone, come quello che usano sugli aerei… o quello che usano i muratori :lol: Infatti l’ago (la lancetta) di quello strumento che si vede appena si apre la App Ouija, si inclina in base a come viene mosso il cellulare, altrochè “campi magnetici e di altra natura” come riportato nella descrizione :D
Poi c’è un omino (lo sviluppatore!) che con pazienza memorizza nel software decine e centinaia di parole e nomi, e l’algoritmo non è altro che un sistema matematico che serve a far uscire le parole una dopo l’altra in millemila combinazioni diverse ed è lo stesso sistema matematico usato in centinaia di giochi elettronici già da decenni.
Infine c’è un altro omino (lo sviluppatore italiano!) che con pazienza traduce in italiano quelle decine e centinaia di parole e nomi, e se fa bene il suo lavoro, traduce John, Mary e Nancy (che sono i nomi usati nella versione anglofona di questa App) con Giovannino, Mariuccia e Nunziatina così ci becca a indovinare i nomi italianissimi di nonnino e nonnina trapassati :haaha:

Giroscopio per aerei:
mid_continent_3300-220x220

Livella digitale a bolla, per muratori; marca Stanley:
hcvj5xbbhwokfyyitac1

Insomma, il meccanismo è lo stesso del giroscopio e della livella: l'App Ouija si muove in base a come muovete il telefonino, ma sapeste le discussioni che son nate su Fb riguardo alle energie mortuarie sprigionate dagli smartphone di tanti stupidi :haaha:
 
Top
sally87
view post Posted on 2/9/2016, 21:41




Già ne sento parlare anche così... Anche molti gruppi su Facebook... Il problema e che poi molti diventino incerti su cosa e Vero o meno.io stessa mi ero messa in testa che la tavola ouija sia pericolosa...
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
milano provincia

Status:


Wow non sapevo ci fossero queste applicazioni. ..le voglio!!!! :ph34r: :iiih: ...oltre a queste sapete mica se esistono delle riviste da poter acquistare semplicemente in edicola?
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 21:32
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Magari Sde :( In edicola io trovo solo dei mensili tipo archeologia misteriosa, o archeoastronomia, ma di spiritualità pagana niente. C'è questa da scaricare in Pdf: http://artemisia1.blogspot.it/ ma sfogliare una rivista vera è tutta un'altra cosa.
Temo che in Italia sia troppo presto per sperare che Wicca e Stregoneria siano considerate una cosa normale con tanto di rotocalchi e riviste :woot:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 21:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
milano provincia

Status:


Già...anche io mi divido fra rimedi naturali....Salute e natura...riviste varie di giardinaggio e cucina...senza contare quelle tipo misteri vari...che tristezza però!!!!Non dico una rivista esplicita perché come dici tu qui non si è proprio pronti...però un compromesso non sarebbe mica male!!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 21:44
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Anni fa c'era la rivista "Celtica" che trattava un po' il paganesimo, ma come tutte queste iniziative, ben presto ha dovuto chiudere :(
Adesso tutto gira sulla rete, e questo non implementa certo l'editoria!
 
Top
15 replies since 14/2/2016, 01:01   3310 views
  Share