PIETRE DI LUNA - vie pagane

Astrologia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2016, 00:57
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Urka Tular, dai, io sono una strega naturale di settima generazione, avevo la bis-bis-bis-bisavola wiccan! Non puoi deludermi :what1:
 
Top
tular
view post Posted on 5/2/2016, 11:46




Certo che non ti deludo :surp: mica ci testiamo noi.
 
Top
tular
view post Posted on 5/2/2016, 12:16




Allora la questione della predisposizione alla magia,chiamiamola così,era nota da sempre
e si guardava unicamente il rapporto tra marte e mercurio,che non doveva essere il più perfetto possibile (entro un grado),c'era tutta una specifica minuziosa tra congiunzione
quadrato sestile trigono e , se erano destri oppure sinistri ,fino all'opposizione,si distingueva tra magia cerimoniale e magia personale tra l'esercizio
e le attitudini ed i suoi perfezionamenti,escludendo di fatto la possibilità di diventarlo
se non per nascita.

Lo so che è un'argomento tabù,se vuoi cancellalo Deo :)
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 13:32
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Eh c é così tanto sull astrologia, é un argomento fantastico, dove tutto é perfettamente collegato in modo che, noi interpretandolo, ci "riconosciamo" come carattere, pregi e difetti, l argomento proposto da Tular, non l ho approfondito, invece, ma mi piacerebbe saperne di più. :what1:
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 17:28
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


CITAZIONE (tular @ 5/2/2016, 11:46) 
Certo che non ti deludo :surp: mica ci testiamo noi.

Ah, ecco ;) :D

Concordo con Elettra per un approfondimento. Sarà pure un argomento tabù ma credo che alla fin fine non sia difficile distinguere tra uno che vanta poteri inesistenti e uno che invece ha davvero quel qualcosa in più rispetto alle persone comuni. Il vero pericolo semmai è quando i creduloni cadono nelle trappole dei ciarlatani.
 
Top
figureheadgirl
view post Posted on 11/2/2016, 19:51




Anche a me interessa tantissimo questo argomento!
(Uff mi interessano troppe cose!)

Intanto, grazie tular :)
Guardando il mio tema natale, seguendo le tue spiegazioni, ho notato che i pianeti li ho perfettamente equilibrati tra giorno e notte, ossia cinque sopra (Mercurio, Venere, Sole, Marte e Luna) e cinque sotto (Giove, Nettuno, Urano, Saturno e Plutone). Ho sbagliato qualcosa, o ci può essere un bilanciamento del genere? O è normale e io non ho capito nulla? :iiih:
 
Top
tular
view post Posted on 11/2/2016, 20:30




E' molto buono averli in "bilanciamento".
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 00:01
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


Ho guardato e anche io ne vedo cinque sopra e cinque sotto (almeno credo, per quel poco che capisco interpretando la legenda) ma benchè siano bilanciati, non sono simmetrici. Ma penso che non debbano essere geometricamente perfetti, no?
Bè, intanto procedo con l'approfondimento e sto imparando a capire i simbolini :)
 
Top
figureheadgirl
view post Posted on 12/2/2016, 00:12




Deo, neanche i miei sono simmetrici :)
Mi ha colpito però questo bilanciamento, non lo avrei mai pensato!
 
Top
tular
view post Posted on 12/2/2016, 15:17




Spiego meglio,

per almeno due pianeti,Venere e Mercurio che non si allontanano mai dal sole
(solo al massimo di 48°gradi per Venere di 28°per Mercurio che si chiama elongazione)
e quindi facilissimo averli collocati in una parte del tema natale,per gli altri le combinazioni sono tutte possibili,sopra sotto oppure lato destro o sinistro, esistono
casi in cui invece sono tutti "ammassati"(accanto tra di loro in congiunzione)
cosa che squilibra l'individuo verso un "tono",cioè concentrato verso una dinamica
della vita,il lavoro il successo l'erotismo e così via.

Facciamo l'esempio (basandoci sul cielo di oggi):

i pianeti sono distribuiti tra ariete(dove c'è la luna)e vergine (dove c'è giove)
riempiono solo una parte del cielo quindi lasceranno "scoperto" gran parte
del tema di chi nasce ora,venere e mercurio sono vicini (in capricorno) mentre il sole
è abbandonato (in acquario) anche se libero di esprimere le sue potenzialità.

Edited by tular - 12/2/2016, 15:32
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 01:47
Avatar

Advanced Member AbbracciaGatti

Group:
Administrator
Posts:
3,688

Status:


@figureheadgirl, pensa che io non avevo nemmeno fatto caso al modo in cui sono messi i pianeti, ho iniziato proprio a guardare i simboli controllando la legenda perchè senza quella non avrei saputo attribuire i relativi disegni ai pianeti.

CITAZIONE
esistono casi in cui invece sono tutti "ammassati"(accanto tra di loro in congiunzione) cosa che squilibra l'individuo verso un "tono",cioè concentrato verso una dinamica della vita,il lavoro il successo l'erotismo e così via.

@Tular, potrebbe anche essere riferibile a ciò che chiamiamo comunemente l'inclinazione di un individuo? Cioè la vocazione di una persona, le sue attitudini?
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 08:59
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


LA DISTRIBUZIONE DEI PIANETI
NEL TEMA NATALE:
Pianeti al di sopra dell'orizzonte (nelle case VII, VIII, X, XI e XII)
Quando i pianeti si trovano al di sopra dell'orizzonte hanno una forza maggiore e indicano che
certe cose si manifesteranno apertamente e daranno dei risultati nel mondo esterno. La maggior parte dei pianeti al di sopra dell'orizzonte dà maggiori opportunità, una vita di esperienze positive, promesse di effettive realizzazioni, di evoluzione e di progresso.

Pianeti sotto l'orizzonte (nelle case I, II, III, IV, V e VI)
Questi hanno meno magnetismo, rappresentano un periodo di riposo e di riflessione sulle cose passate; la loro assimilazione. La maggior parte dei pianeti sotto l'orizzonte dà poche opportunità nella vita e il soggetto deve contare soprattutto sui suoi propri sforzi; esperienze e progresso psichico soprattutto, vita interiore.

Pianeti orientali (nelle case X, XI, XII, I, II e III)
I pianeti orientali rappresentano le forze e le energie latenti sul punto di manifestarsi in tutta la loro forza. Grande avvenire e realizzazione in vista. Quando sono in maggioranza, la loro azione è simile a quella dei pianeti posti sopra all'orizzonte; ma il soggetto lavorerà soprattutto per il suo progresso e per la sua evoluzione personale (tutto per sè stesso).

Pianeti occidentali (nelle case IV, V, VI, VII, VIII e IX)
Rappresentano il frutto o i risultati della vita, il fine raggiunto. Quando sono in maggioranza, il soggetto dirige la sua attività su altre persone; il suo fine è quello di aiutare e di far avvantaggiare i suoi simili dei frutti della sua esperienza (servizio).

Tratto da "Manuale pratico di astrologia" Antares Edizione Libritalia.

Ecco perché é importante averli tutti ben disposti. :what1:
 
Top
tular
view post Posted on 13/2/2016, 13:26




Ottimo Elettra . :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 14:30
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


:smak: grazie Tular, l astrologia mi affascina fin da ragazzina, ed ho sempre cercato di leggere tutto quello che potevo, poi 5 anni fa circa, ho fatto un corso di 2 anni, fantastico, sapevo giá molte cose ma non riuscivo mai a capire bene il meccanismo delle case, delle quadrature ecc.
Ora purtroppo la signora che faceva non fa più e qui da noi fanno solo astronomia, interessante anche quella però. :kss:
 
Top
tular
view post Posted on 13/2/2016, 17:04




A proposito del collegamento astronomia astrologia puoi,se già non lo stai già facendo,
approfondire le stelle fisse,non sono un tema facile,ma molto intrigante in quanto
ci permette ,come molti fanno,di guardare le costellazioni invece che i segni ,che in realtà
sarebbe pure più giusto,ritornando così ad una A. come era un tempo.

(in questo momento la luna è congiunta a beta arietis la terribile sheratan posizionata sul corno settentrionale nome arabo che significa due punte mentre il sole affronta le stelle di pegaso dispensando grandi energie,come vedi è tutt'altro fascino fatta così).
 
Top
36 replies since 29/1/2016, 16:21   364 views
  Share