PIETRE DI LUNA - vie pagane

L'OROSCOPO DEGLI ANIMALI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2017, 18:44
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


L'OROSCOPO DEGLI ANIMALI


Anche gli animali hanno il loro oroscopo, perciò in base al segno zodiacale è possibile capire il carattere dei nostri amici domestici; in base a quando sono nati, hanno delle peculiarità caratteriali ben definite.
E scoprire l'influenza degli astri sui segni zodiacali dei nostri pets è un modo per comprendere meglio il loro carattere e i loro comportamenti e, di conseguenza, capire quali sono le cose che puoi fare per rendere ancora più felice il tuo amico a quattro zampe.

37162400-horoscope-circle-zodiac-sign


Cominciamo dai gatti:

cat-1199240_640-360x230



ARIETE: Il gatto dell’Ariete ha un carattere molto forte e di fatto è un combattente molto caparbio e spesso anche disobbediente; sa farsi perdonare anche le azioni più sconsiderate, perché sa come mostrare affetto che farà breccia anche nell'animo umano più insensibile.
Se le sue bizzarrie vi faranno impazzire, la sua gelosia vi incanterà: vedrà solo voi, vi si appiccicherà come un francobollo e ringhierà come un cane se vi permetterete di fare i complimenti a un qualsiasi altro animale.
È impulsivo e permaloso, sempre pronto ad affrontare tante avventure senza tenere conto delle difficoltà, infatti, anche quando torna a casa tutto ammaccato, gli basta una leccata alle ferite per essere di nuovo pronto per altre discutibili imprese.
Cocciuto ha un’apparenza mite e tenera dove nasconde un orgoglio smisurato.
Sempre brillante, allegro ed intraprendente, ogni tanto si apparta in solitudine e non risponde ai richiami perché vuole essere lasciato in pace, per questo si fa amare ed è un vivace compagno.
Esige di essere sempre al centro dell’attenzione, ma non passerà mai le serate a fare le fusa sulle vostre ginocchia e se lo farà sarà solo per pochi minuti.
Inoltre è molto geloso del suo territorio ed è deciso e agguerrito soprattutto nel tenere lontani eventuali intrusi, la sua indole è quella del capobranco con un forte senso della gerarchia.
Se volete conquistarlo, dovete avere un bel giardino, che diventi il suo mondo privato e il teatro delle sue spericolate avventure; dimostrate sempre di avere fiducia in lui e non offendetelo,
Con un padrone dello stesso segno, ma che non dimostri mai un'eccessiva possessività e non gl'imponga regole drastiche, può trovare un perfetto accordo, ma il padrone ideale è un Pesci, paziente e disponibile. Si adatta anche un Capricorno che sappia moderare il suo orgoglio e con uno Scorpione che non raccolga le sue sfide.

TORO: Il gatto del Toro è un felino molto coccolone e tranquillo, si fa prendere volentieri in braccio "a corpo morto": occhi sognanti, coda immobile e fusa esagerate; se si mette un'idea in testa state pur certi che non la mollerà fino alla fine.
Molto dolce ed affettuoso, resta il miglior gatto da compagnia; l'importante è non provocarlo inutilmente perché soffia e graffia come pochi.
Ama il dolce far niente della vita di casa, fatta di totale relax, mangiare e poltrire sul divano, è molto possessivo con le cose che gli appartengono e i suoi padroni.
Essendo molto pigro tende ad essere un po' in sovrappeso, anche per il poco movimento e la sua golosità del cibo; il suo motto preferito è: “la vita è bella quando è comoda!”
Se pensate di metterlo a dieta bisogna farlo gradualmente perché potrebbe cadere in depressione.
Di indole tranquilla, sa farsi amare da tutti, pur non essendo molto espansivo, sempre a fare le fusa appartato nell’angolo più soleggiato in estate e più caldo in inverno; molto sveglio ed intelligente ed ha un'ottima memoria.
Sa riconoscere un visitatore occasionale che viene in casa a distanza di tempo e sa anche quale considerazione egli meriti.
Se decide di non darvi retta potete chiamarlo all’infinito ma lui resta sordo ai vostri richiami, socievole ma non troppo è molto schizzinoso, si preoccupa che tutto sia pulito comodo e ordinato; adora il padrone come punto di riferimento delle sue comodità e di tutta la sua vita, specie se questi gli da le comodità di cui ha bisogno e non lo affligge con dei continui cambiamenti.
In cambio di queste comodità vi saprà dare una dose abbondante di gratificazioni che vanno dalle fusa agli strofinii voluttuosi, sembra calmo ma se qualcuno si azzarda a prendere ciò che ritiene suo è capace di collere furibonde.
È un gatto ideale per la persona tranquilla che ama vederselo intorno giorno e notte, con i bambini è un amico di giochi affettuoso, paziente e tenero, se parlate con voce dolce e carezzevole saranno per lui le coccole preferite, e vi risponderà rotolandosi per terra e facendo le fusa.
Per renderlo felice, si deve variare spesso il suo cibo.
Con un padrone dello stesso segno la vita diventa davvero un paradiso: grandi abbuffate in comune e splendide serate davanti alla televisione; molto adatti i padroni Bilancia per il loro senso della misura e del Capricorno per la loro pazienza.

GEMELLI: Il gatto del Gemelli ha un buon carattere, è estroverso e socievole ma si annoia in fretta e ha sempre bisogno di stimoli nuovi; la sua indole curiosa e iperattiva lo fa sembrare sempre come un cucciolo anche in età adulta, gli piace far ridere e divertire il suo padrone, inoltre il suo narcisismo lo induce a mettersi sempre al centro dell'attenzione; è un animatore nato che riuscirà a coinvolgervi nel suo gioco e allegria anche nei vostri momenti più neri.
Passionale, inquieto, esuberante, il micio di questo segno è fatto per il sesso e la vita avventurosa negli spazi aperti, sono di umore mutevole, ma una volta abituati alla loro imprevedibilità il divertimento è assicurato, perché sono sempre pronti ad ogni nuovo gioco, effervescenti e spinti da un'insaziabile curiosità; è irresistibile, vivace, allegro, molto disubbidiente e birbone, curioso e giocherellone è allo stesso tempo un gran pensatore, salta di qua e di là, si lancia dentro un cassetto aperto dove si nasconde tra le sciarpe e fazzoletti, prende la rincorsa e se è piccolino si lancia capofitto dentro una vostra tasca o si arrampica sulla cintura della vestaglia come un acrobata.
È un gran simpatico ma anche un pochino egoista, per la sua smisurata curiosità è molto invadente degli spazi altrui, impara che quando vuole aprire una porta si gira la maniglia e con un balzo ben studiato, ci riesce a meraviglia, sa rendersi indispensabile sino ad essere considerato uno di famiglia.
È un esploratore e difficilmente saprete dov'è o cosa sta combinando, cercatelo negli armadi o nei cassetti, tra i vostri abiti, non tentate di farlo uscire perché sarebbe inutile, con una sequela di pianti e di lamentele, vi convincerebbe che quello è il posto che gli è dovuto, è molto raffinato nel cibo ed ama la varietà.
Il padrone ideale è come lui un Gemelli perché entrambi vivono alla giornata senza porsi dei grossi interrogativi sul domani, anche con un Sagittario gli andrà bene per la sua irrequietezza, e con un Pesci per la sua calma.

CANCRO: Il gatto del Cancro ha una natura molto sensibile e un po' volubile; è il più coccolone di tutti sempre tenerissimo, pigro, permaloso e affettuoso, domanda le vostre attenzioni costanti e assidue, è molto casalingo e vuole sempre stare seduto vicino al suo padrone per guardare ciò che sta facendo.
Poco socievole con gli estranei con i quali è molto diffidente, e con lui non bisogna mai alzare la voce se ha fatto un guaio perché potrebbe tenere il muso, anche a costo di saltare il pasto.
Per i gatti di questo segno gli umani, ed il loro padrone in particolare, sono dei cuccioli e come tali vanno trattati, leccandoli a lungo, hanno un umore vario ed un po' lunatici e vi sorprenderanno per i loro repentini cambiamenti nei modi e negli atteggiamenti, soprattutto se non sarete abbastanza rispettosi della loro estrema sensibilità, che li porta ad essere anche permaloso.
Vuole sempre essere al centro delle vostre cure e di solito ci riesce, ma quando si sente trascurato vi farà delle scene da ultimo respiro accompagnate da pianti lamentosi e queruli, capaci di durare per un'intera notte, le effusioni che vi fa sono molto commoventi, una volta accasato è il tipico gatto che non si sposta dal tepore della sua poltrona, di cui ha un attaccamento viscerale.
È molto generoso e sensibile, capace di dedicarsi a voi interamente anche quando siete tristi o avete dei problemi di salute, ama stare al caldo, così come gli oggetti morbidi e lanosi del padrone che ama come se stesso; odia il rumore così indelicato per le sue orecchie.
Il suo bisogno di non andare oltre i confini che si è imposto può portarlo a fingere di non vedere un topo pur di non muoversi e se fate scorrere sul pavimento un filo colorato fa un tentativo di corsa, ma solo se vi è molto affezionato altrimenti lascia perdere.
È molto diffidente e accetta nella sua casa solo le persone che la sua sensibilità gli indica come amanti degli animali ma anche rispettosi della sua privacy, è molto goloso del cibo che gli preparate con amore.
Con un padrone dello stesso segno Cancro si stabilisce un feeling vero e proprio e non è necessario parlarsi per capirsi basterà sentirsi.
Il padrone ideale può essere l'affettuoso Toro, l'umanissimo Acquario, il sensibile Pesci, il solitario Capricorno che vedono in lui un amico incomparabile e sempre fedelissimo.

LEONE: Il gatto del Leone vuole essere venerato e adorato come un Buddha, ama essere premiato spesso; il divano e gli angoli più comodi di casa sono suoi, ma attenzione ad avvicinarsi al suo posto preferito, potrebbe difenderlo con le unghie e con i denti perché si sente in diritto di esercitare la sua supremazia.
Allegro ed attaccabrighe, cerca ogni pretesto per mettersi in luce e per far emergere la sua tanto vantata superiorità; in casa avrà il ruolo di capo indiscusso e troverà difficoltà con altri felini che siano poco disposti a subire il suo ruolo.
I gatti nati sotto questo segno sono molto difficili da trattare, è impossibile pretendere di insegnare loro la disciplina, poiché essi sono più propensi ad impartire ordini piuttosto che ad eseguirli.
Ama la sfida e non sopporta l'offesa, è molto leale, ottimista e conscio di sé bello e fiero, non ha niente da invidiare alla regalità solare dei grandi felini, la sua nobiltà merita rispetto ed amicizia, può sopportare fame freddo sete ma non sopravvive all'offesa e all'ingiustizia.
Affronta tutti i cani con regalità e riesce sempre ad avere la meglio su loro, ama i suoi cuccioli e può anche accettare quelli degli altri animali prendendosene cura, questo gatto si sente come un re e si comporta in modo altezzoso, ama essere ammirato ed accarezzato.
Porta le prede al suo padrone per ricevere un complimento ed una carezza, non ama gli avanzi.
Ha un temperamento molto forte, e ignorarlo sarebbe un affronto; schietto e superbo si merita molto rispetto, ma non accetta le ingiustizie, elegante, dignitoso ed orgoglioso, non fugge mai di fronte ai pericoli e si dedica con tutto se stesso al suo padrone, e le sue carezze le ricambia con generose fusa di apprezzamento e di coccole che faranno capire al padrone tutta la sua lealtà nei suoi confronti.
Il padrone di ogni segno zodiacale che non sia incostante troverà l'accordo col gatto Leone e avrà in lui un amico fiero, leale, affettuoso e fedele.

VERGINE: Il gatto della Vergine è molto attento a tutto quello che gli succede intorno, e pur essendo molto devoto al suo padrone, a tratti può essere anche dispettoso.
Molto riservato e intelligente, è sempre a posto, pulito e profumato, dotato di un forte senso del pudore quando fa i suoi bisogni non vuole essere osservato; è abitudinario e preciso come un orologio svizzero ed esige i pasti sempre alla stessa ora, gli piace molto la verdura basta che sia fresca.
I gatti Vergine tendono ad essere molto tranquilli, dolci, pazienti, puliti, precisi e prudenti; la loro riservatezza può venire confusa con la freddezza o con una certa dose di superbia, ma non è affatto così, sono molto freddolosi e passano l'inverno vicino a caloriferi o stufe, e l'estate a cercare ogni minimo raggio di sole; tragiche per loro le stagioni intermedie, che comunque affrontano con dignità.
In eterno conflitto tra i suoi istinti aggressivi di cacciatore e le regole elementare della vita comune a cui non sa adattarsi, non rovescia mai dalla sua ciotola ciò che gli avete preparato, e si fa lavare anche dal padrone con molta facilità senza troppe ritrosie, sa creare un'atmosfera allegra e distesa, ed è un simpatico pagliaccio.
Questo gatto è spesso un abitudinario amante della solita routine che ha un effetto tranquillizzante su di lui, è tra i più più fedeli e leali dello zodiaco: una volta scelto il suo padrone è difficile che si lasci conquistare da un'altra persona.
Il padrone più adatto è il Capricorno paziente e saggio, ma gli andrà bene anche un Cancro che comprenda il suo linguaggio istintivo ed una Bilancia misurata e attenta; può capitare che con uno Scorpione si senta solidale con lui per quella forma di aggressività impulsiva che spesso li accomuna.

BILANCIA: Il gatto della Bilancia ha un carattere molto dolce e affettuoso e un portamento regale. Nel suo aspetto fisico si riflette l'equilibrio del suo segno zodiacale. Anche quando mangia lo fa con grazia.
È indeciso per natura e odia le discussioni: se in casa c'è qualcuno che discute tenderà a chiudersi in se stesso, è pieno di charme e ha una personalità vincente.
È affascinante, garbato, socievole e incerto, ama vivere in coppia con un altro felino, sofisticato, elegante ed aggraziato, passa il tempo a lustrarsi il pelo e a lavarsi, tirandosi a lucido di tutto punto; ama la compagnia di altri animali e a cui piace muoversi e vagare alla ricerca di nuovi territori, sono i classici mici da esposizione, perché ai gatti Bilancia piace piacere.
Sono socievoli e disposti a considerare ogni cosa dal punto di vista degli altri: questo fa sì che vadano generalmente d'accordo un po' con tutti, siano altri gatti o umani.
I gatti di questo tipo amano il lusso ed un'atmosfera calma; sono inoltre dotati di uno spiccato senso estetico ed artistico ed amano la buona musica.
Di solito è molto vanitoso, ma sempre garbato ed elegante anche nel portamento e per appagare la sua vanità e acquistare grazia agli occhi del padrone posa continuamente in ogni suo gesto quando cammina molleggiando con la coda arcuata, anche quando mangia senza sporcarsi un baffo, e quando si acciambella sul cuscino in curve morbide e sinuose, è un poltrone e abitudinario, ha bisogno d'essere ammirato e circondato da costanti attenzioni.
Sa come fare per ottenere dal suo padrone tutto quello che vuole, se partite per le vacanze potete portarlo senza problemi perché si adatterà velocemente al nuovo ambiente senza traumi, mangia qualsiasi cosa ma che sia ben preparata.
Il padrone più adatto a questo gatto irresponsabile e vanesio sono la Vergine e il Leone, i meno adatti sono il Cancro e l'Acquario.

SCORPIONE: Il gatto dello Scorpione è un felino molto sveglio ed intelligente e fin da piccolo manifesta le sue qualità di stratega e di indagatore; la notte è il suo regno e al calar del sole si scatena ancor di più.
Per lui nulla è vietato e non c'è luogo dove potrai impedirgli l'accesso, l'istinto da investigatore lo induce anche a infrangere spesso le regole più ferree; si rivela molto geloso di tutti, se trascurato sanno essere molto dispettosi; impetuosi, esuberanti, imprevedibili, sono molto ginnici che più che camminare, corrono.
Non amano i mezzi termini e vi conviene cercare di conquistare da subito tutta la loro simpatia, i mici Scorpione non sono mai superficiali e forse per questo non amano le manifestazioni d'affetto più esteriori; ma sono capaci di grandi passioni, caratterizzate anche da un profondo senso di possesso nei confronti dell'umano amato.
È un grande combattente amante della caccia con cui inorgoglisce il suo padrone, è capace di uccidere le vipere, dare la caccia a mosche, farfalle o scarafaggi.
Questo gatto occulta le sue prede o i suoi giochi preferiti in posti segreti e si nasconderà là per vigilare sempre sulle sue cose, in mancanza di una preda come una mosca o una farfalla, si accontenta di una pallina o di un topolino.
Per conquistarsi le lodi e l'ammirazione del padrone gioca anche con le palline di carta che fa saltare in aria. Ama i bambini e sopporta le loro sevizie, può però anche diventare vendicativo per le ingiustizie e gli sgarbi patiti, quando si lascia prendere dal rancore diventa aggressivo, scorbutico e selvaggio, è molto realista e dimostra attaccamento alla persona che gli dà da mangiare.
Per calmarlo e riconquistarlo occorre tempo e pazienza, ama il pesce.
I padroni dei Pesci, Bilancia e Capricorno vanno bene se non gli lesinano le loro attenzioni, ma neanche gli altri segni zodiacali gli saranno ostili perché è impossibile non amare la sua dedizione.

SAGITTARIO: Il gatto del Sagittario è solitamente di grandi dimensioni, superiori alle misure standard dei gatti, adora stare all'aria aperta più che a casa, ama la libertà e se avete un terrazzo o un giardino lui sarà veramente felice; il suo hobby preferito è la caccia ed è sempre in movimento, è anche un grande coccolone, espansivo e "chiacchierone", allegro e ficcanaso vuol sempre giocare.
I mici di questo segno hanno un carattere forte, che presenta molti lati positivi, come il buon umore quasi costante e la tendenza ad essere piuttosto estroversi, cosa che li fa andare facilmente d'accordo con gli altri gatti, ama l avventura, esplora ed impara tutto e subito, curiosissimo sperimenta le cose più strane cercando di capire come funzionano.
Ama comunicare con il padrone con cui è un vero chiacchierone e gli tiene compagnia con un miagolio affettuoso ed allegro.
Gli piace vagare intorno alla vostra casa per esplorare attentamente il territorio, anche il cane lo attrae in maniera irresistibile, provoca le sue reazioni e lo fa arrabbiare, ma se vede che ha la peggio scappa via come un fulmine rifugiandosi in cima agli alberi, di cui ama molto arrampicarsi.
Se per caso dimenticate la porta aperta, non esita un minuto ad andare a curiosare dappertutto; il suo spirito libero, però, non gli impedisce d'essere un gatto affettuoso e coccolone pur mantenendo il suo amore per la libertà, infatti difficilmente vorrà rinunciarci.
Non arrabbiatevi troppo se mentre mangia butta il cibo fuori dal piatto, con il cibo è la quantità che conta.
Solo con un padrone Sagittario può instaurare un'intesa perfetta, mentre con il Gemelli gli calza a pennello in virtù della gioiosità e del senso dell'umorismo.
Con il Capricorno trarrà vantaggio dalla sua vivacità e sarà capace di distrarlo dai pensieri.

CAPRICORNO: Il gatto del Capricorno è molto serio e affidabile, ha un animo molto calmo e mansueto e aggredisce solo per difendersi, è molto protettivo nei confronti del suo padrone.
Con chi non conosce è inizialmente un po' duro e schivo, ma se dà il suo benestare a qualcuno potete star certi che di quell'individuo vi potete fidare.
È solitamente di taglia medio – piccola ma forte come una roccia, molto attaccato a chi l'ha accolto in casa, non è tuttavia facile fare amicizia con lui.
Generalmente sono molto longevi e durante tutta la loro lunga vita esprimeranno la quintessenza della rispettabilità, sempre estremamente contegnosi, pudibondi ed anche piuttosto snob, tendono a misurare tutto secondo il loro standard, compresi gli umani con i quali vivono e se questi ultimi non dovessero rispondere ai livelli qualitativi a cui essi sono abituati, potranno accondiscendere, comunque, a frequentarli ponendosi il preciso scopo di migliorare quegli uomini tanto grezzi.
Calmo, fisso e testardo, è ritroso e riservato, tranquillo e perfino un po' timido ha un'apparente distacco con la casa, tiene molto alla sua privacy e la difende ritirandosi in solitudine ogni volta che l'invadenza delle persone viene a scomporre la sua quiete.
Ha bisogno di molto amore e di attenzione per riuscire a farlo uscire dal guscio protettivo che si è costruito, di solito non è molto attivo o giocoso anzi è serio ed elegante, forte e tenace.
Se ha in mente di fare una cosa niente lo riuscirà a smuoverlo dal suo intento; si dice che questo gatto fosse un tempo amico delle streghe e che le seguisse fino al rogo quando venivano bruciate, molto fedele, sa accettare nel bene e nel male la sorte del padrone, il cibo gli serve solo per nutrirsi.
Il padrone del Toro organizzato e gioviale riceve molta gioia dalla sua compagnia, la Bilancia è molto attenta e sensibile e saprà amarlo ed apprezzarlo.
Con lo Scorpione coraggioso e perseverante, saprà fare senz'altro la sua felicità.

ACQUARIO: Il gatto dell'Acquario è uno spirito libero, amante della libertà, è molto socievole ed espressivo ma allo stesso tempo indipendente e rispetta l'indipendenza del suo padrone come desidera che venga rispettata la sua.
Anche se ama le coccole, non si lascia prendere in braccio facilmente, infatti non dà mai troppa confidenza che può diventare limitativa della sua libertà, non litiga, piuttosto scappa, ha una spiccata personalità che manifesta talvolta anche con un preciso spirito rivoluzionario.
Mostrano una spiccata propensione per la tecnica, che molto spesso ve li farà trovare a guardare la TV. Anche se appaiono freddi e distaccati nutrono, in realtà, un profondo attaccamento verso il padrone e per loro l’amicizia è fondamentale.
È un gatto che può darvi molte soddisfazioni ma anche molti guai con la sua invadenza., non resiste alla curiosità e si intrufola dentro tutto ciò che trova chiuso, se lasciate cassetti aperti lui è lì pronto a mettere scompiglio tra le vostre cose, sempre alla ricerca dell’avventura a volte combinerà qualche piccolo guaio.
Amante del gioco riuscirà a trascinare anche il suo padrone; con lui non c’è mai un momento di calma, ma chi cadrà nella rete del suo fascino e della sua simpatia non riuscirà più a fare a meno di lui.
A volte può comportarsi in maniera insolita per un gatto (ama giocare come i cani e vi riporta l'oggetto che gli avete lanciato); è interessato ad ogni cosa e questo può far sì che si vada a mettere in situazioni pericolose e difficili, quando sfugge al vostro controllo.
In certi momenti si lascia sopraffare dalla pigrizia e concedersi pisolini ristoratori per recuperare le forze perdute; a tavola non ha orari ma è anche senza pretese.
Il gatto Acquario si adatta molto bene alle persone single, ha qualche difficoltà iniziali con i padroni di tutti i segni zodiacali ma alla fine li soggiogherà tutti con la sua buona fede.

PESCI: Il gatto dei Pesci è molto volubile, intuitivo e lunatico, va a giornate, ha i giorni "sì" e quelli "no", è molto giocherellone e se si arrabbia diventa un vero birbante.
Ha l'aria di quello che è sempre un po' tra le nuvole, perso nei suoi pensieri, di animo molto sensibile è dotato di un profondo spirito di solidarietà nei confronti del suo padrone, è un gran golosone con una innata predisposizione ad ingrassare, ha un manto molto setoso e due occhi languidi che usa per impietosire il padrone quando vuole mangiare.
Possono essere considerati i sognatori dello zodiaco, amichevoli e passionali, a volte piuttosto timidi, hanno buone intenzioni, ma spesso manca loro la concentrazione necessaria per metterle in pratica.
Tendono ad essere molto emotivi, ma sono i compagni ideali per giocare e divertirsi.
Sono, inoltre, molto materni, molto attratti dai fiori, non importa se recisi, secchi o piantati: in ogni caso penseranno che li abbiate comprati o seminati per il loro piacere personale.
Conquista i suoi padroni con le buone maniere, pigro, affettuoso, instabile, impara subito le vostre abitudini e vi si adatta, comprende al volo le richieste che gli fate e si adopera per farvi piacere.
Questo gatto è un vero e proprio sognatore, infatti ha sovente la testa tra le nuvole ed è dotato di una grande sensibilità che gli permette di essere anche un gatto un po' "sensitivo" nei confronti delle persone a lui care; amante della quiete e dell’eleganza, alle volte anche un pochino pigro, ma sa però adattarsi alle vostre abitudini a patto che non le stravolgiate.
Si lega in modo particolare ad un membro della famiglia con cui instaura un rapporto molto stretto al punto da “sentire” il suo padrone anche a distanza.
Adora giocare con i bambini, è molto aggraziato nei modi e nel portamento, ha un carattere dolce e affettuoso e difficilmente si lascerà ingannare dalle false moine, è molto sensibile e perciò si può risentire quando viene sgridato, perché “sente” quello che veramente pensate; adora il pesce con purè.
Il suo padrone ideale è il Toro perché è solido e protettivo, del Capricorno apprezza la fierezza, mentre con la Bilancia è sempre in perfetta sintonia, altrettanto col mite Acquario o con il Cancro meditabondo.
Non sa adattarsi quasi mai al Sagittario troppo vivace e al Gemelli troppo critico e ironico.

ob_536215_chat-noir

avatar_b7cbb0c30dcd_128


E veniamo ora all’amico dell’uomo, il cane:

433295812-7032-yellow-and-black-labrador-retriever-puppy


ARIETE: Il pericolo è il suo mestiere: il cane nato sotto il segno dell'Ariete ha un carattere ribelle e vivace.
La sua indole è comunque molto passionale ed affettuosa, anche se a volte un po' incontenibile; e, per questa sua natura fedele e affezionata fa sì che sia miglior cane – soldato, che risponde bene a qualsiasi comando, che si può desiderare.
Con un cane Ariete non ci si può mai rilassare perché il suo dinamismo e la sua vitalità l'avranno sempre vinta, imprevedibile e ribelle sa anche farsi amare, vivacissimo e piuttosto disubbidiente, è esultante, esuberante, vitale fino a risultare ogni tanto confusionario, a volte anche capriccioso.
La casa è tutta sua e crea molto disordine, dà spettacolo per attirare l’attenzione perché desidera essere amato, è il più energico dello zodiaco, specie quando è cucciolo, spesso si mette nei pasticci poiché ha la tendenza ad essere spericolato e testardo.
Ama competere, è intelligente, individualista, rapido, vigile, forte ed energico; è un compagno fedele ed affezionato, nel fare le feste è caloroso come pochi, socializza molto facilmente con tutti i componenti della famiglia e adora in particolare chi si occupa delle sue passeggiate.
Molto battagliero, si avvicina con sicurezza ad ogni altro cane che intravede sul suo cammino, mangia tutto ciò che ha nel piatto, si caccia spesso nei guai quindi per farlo felice non bisogna soffocare la sua baldanza, sarebbe molto frustante per lui.
Si adatta ad ogni padrone, ma deve essere rispettato, con un padrone Leone si trova benissimo perché è capace di apprezzarlo, anche con un Sagittario sta bene perché acuto, forte ed intelligente, vivace ed esuberante come lui, mentre il rapporto con un Capricorno è un po’ difficile.

TORO: Il cane del Toro è di indole molto protettiva verso i sui padroni e ha un forte istinto di guardia e di difesa, all’inizio sarà un po' diffidente con chi non conosce, ma con i sui padroni è molto affettuoso e non perde occasione per dimostrare il suo affetto, il suo attaccamento e la sua devozione; è molto goloso, quindi bisogna fare attenzione all'alimentazione perché tende ad ingrassare.
Di solito è tranquillo e per nulla al mondo rinuncia alle proprie comode abitudini, ama schiacciare dei lunghi pisolini, sa essere caparbio, è un cane robusto, vitale, paziente, amichevole, ha un carattere concreto, è molto possessivo, giudizioso che non teme la folla e gli ambienti che non conosce purché ci sia la vostra presenza.
Per il suo benessere non lasciatelo mai solo, coccolatelo in modo che possa sentirsi amato, gli piacciono le carezze e il buon cibo, e se gli mettete una bella canzone, gli farà piacere.
Il padrone ideale è il taciturno, orgoglioso e fiero Capricorno, con cui dividere la tendenza all'isolamento, ma gli può piacere anche l'adattabile temperamento dell'Ariete, la metodica Vergine e il Cancro pensoso e gentile e con un padrone Toro, la convivenza sarà perfetta e tra loro due ci sarà molta telepatia.

GEMELLI: Il cane del segno dei Gemelli è il divertimento allo stato puro, la sua indole pazzerella e vivacissima può farti perdere la pazienza, ma basta basta farlo sfogare con la pallina o facendolo correre in un prato e la situazione cambia.
Molto spesso è dispettoso e scostante,odia la fatica e la monotonia, è tra i più allegri degli altri segni, ma è un cane molto socievole, di compagnia ed è un ottimo compagno di giochi per i bambini, inoltre, essendo un cane molto intelligente e curioso impara tutto molto velocemente.
Allegro, furbo e disubbidiente ha il dono di essere molto comunicativo con sguardi e con abbaiate, che non lesina ogni volta che intende rispondervi o farvi capire quello che gli serve, essendo un cane curioso è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e se cercate di rimproverarlo per qualcosa che non deve fare, staccherà la spina e continuerà imperterrito a fare ciò che ha in mente.
Ama molto giocare, non si sconvolge se è disturbato è sempre disponibile a pazze corse, per farlo felice non fategli fare una vita monotona e, soprattutto, non fate l'errore d'ignorarlo.
Il miglior padrone è la persona che cambia spesso umore e crea sempre situazioni impreviste attorno, il Cancro, la Bilancia o l'Acquario appaiono perciò ideali, il Toro si adatta per gli impulsi vivaci e generosi, il Leone per l'esuberanza, i Pesci per la dolcezza delle sue maniere; sconsigliato il rapporto con un padrone Capricorno perché troppo introverso ed ama la quiete.

CANCRO: Questo cane è un gran "mammone", molto attaccato ai suoi padroni ed alla sua casa, di indole tranquilla, è amante delle passeggiate in tranquillità e non è particolarmente dinamico, molto dolce e "romantico" ha un forte istinto materno e un amore particolare nei confronti dei bambini che tende sempre a proteggere; pur avendo una famiglia che lo ama questo cane di solito ha uno sguardo nostalgico che sembra quello di un cane abbandonato, è molto permaloso e se viene sgridato per qualche marachella che ha combinato si offende.
Non ama il rumore e la folla e può reagire in modo imprevedibile se sottoposto a situazioni stressanti, ama la tranquillità che accompagna la sera: stare accucciato ai vostri piedi mentre rilassati in poltrona leggete un libro per lui è una sensazione sublime.
Serenità, stomaco pieno e una cuccia calda sono comfort che rendono il suo animo più felice: così è ancora più piacevole schiacciare in pace un altro pisolino, ama la routine, è sensibile ad ogni cambiamento ma è tenace e comprensivo, è molto sensibile e molto ricettivo, i vostri umori lo condizionano, se vi sentite triste o se vi vede piangere lui soffre insieme a voi e vi verrà a consolare.
È un compagno sensibile e affettuoso, è come un attore, ruba affetto e simpatia con le sue sceneggiate capaci di farci ridere quando siamo di cattivo umore, per dare il meglio di sé ha bisogno di amici umani particolarmente sensibili.
Per farlo felice colmatelo di coccole e siate comprensivi quando fa qualcosa che non deve, fategli capire dove sbaglia con la vostra dolcezza.
Un padrone dei Pesci è l'ideale per un romantico cane Cancro, in virtù della sua sensibilità e dolcezza, ma anche il padrone Gemelli trova deliziosa la compagnia di questo animale mite e tenero, commediante e strappalacrime, al contrario del pratico Sagittario attivo, concreto e spicciolo e del Capricorno un po' troppo serio e riservato, mentre un Bilancia non crederebbe mai alle sue sceneggiate e finirebbe con l’allontanarlo.

LEONE: Il cane del Leone ha un carattere molto vanitoso e fiero, ma allo stesso tempo è anche molto fedele e generoso, molto territoriale coi suoi spazi, pur non essendo particolarmente geloso dei suoi padroni. Questo cane ha un'alta opinione di sé e fin da cucciolo ricerca l'attenzione di tutti, adora i complimenti e le manifestazioni di affetto, non molto dinamico, molto pigro ma molto intelligente sotto la sua aria di solito sonnolenta, è molto orgoglioso ed egocentrico, ha un senso di superiorità verso gli altri animali ed allo stesso padrone.
È forte, magnetico e affettuoso, generoso e individualista, esprime vitalità, sicurezza ed espansività, è entusiasta e sicuramente desideroso di protagonismo; l'istinto della forza, della fierezza e della nobiltà è molto potente nel cuore di questo coraggioso amico peloso di cui vi prendete amorevolmente cura.
Ha un naturale atteggiamento positivo ma non si lascia addestrare facilmente; fin da cucciolo cerca l'attenzione di tutti, gradisce i complimenti e le manifestazioni d'affetto, è ubbidiente ma non servile.
Per farlo felice: fatelo sentire importante, al centro della vostra attenzione, non appena potete.
Si trova benissimo con un padrone del Leone ambizioso e idealista, protettivo, affettuoso, stabile di carattere, anche con il Sagittario purché in lui prevalga la dote di giovialità e sia attenuata l'ansia che lo coglie quando pretende di volere tutto e subito, bene anche con l'Ariete.

VERGINE: Il cane di questo segno è di natura molto ordinato, preciso e pulito, inoltre sono anche molto adatti per i compiti di vigilanza o di accompagnamento di persone; amante del movimento e dello sport ha una corporatura tendenzialmente snella, il suo essere longilineo è anche dovuto al fatto che non è un grande amante del cibo, anzi è piuttosto schizzinoso.
Non ama gli avanzi di cibo, e la ciotola sporca tra un pasto e l’altro, per sua natura non è un attaccabrighe, ha un carattere tranquillo ed evita di litigare con i suoi simili.
È molto curioso, attento a tutto ciò che lo circonda, da cucciolo è molto attivo e dinamico, mentre da grande si calma un po’, è adatto come cane guida, cane della polizia, lavori di pubblica utilità.
Intelligente, fedele, pratico e non facile allo scherzo, non ama molto gli estranei ed è sospettoso con chi non conosce e non ama le persone troppo chiassose e violente, con i bambini della sua famiglia sa essere paziente, ma per esserlo ha bisogno dei suoi momenti di relax, si adegua ai vostri stati umorali.
Soffre se trascurato, è ubbidiente e scrupoloso, se gli affiderete un compito lo eseguirà alla lettera poiché il vostro Fido ha un forte senso del dovere, il suo punto debole è la vanità, con i complimenti e l'adulazione potrete ottenere tutto da lui.
Per farlo felice preferite alle parole gesti affettuosi che rinforzino la reciproca intesa.
Il padrone della Bilancia trova in questa bestiola addirittura un rivale, mentre una convivenza pacifica può instaurarsi con l'Ariete con cui giocare; mentre un Pesci come padrone può sentirsi urtato dai suoi capricci, il taciturno Capricorno si diverte con le trovate di questo cane, scuotendosi un pò dalla sua tetraggine.

BILANCIA: Questo cane ha un animo molto affettuoso e aggraziato, infatti, di qualsiasi specie egli sia, trovatello o con un mega pedigree, è dotato di un profondo senso estetico, sarà sempre molto armonioso e pieno di grazia, il cane Bilancia è molto equilibrato, socievole e ama stare in compagnia.
Molto socievole e discreto, ma attenzione a quel che dite: capisce proprio tutto, è un compagno praticamente perfetto, fedele, armonioso, raffinato, gentile, piacevole e percettivo, si apprezza fin da cucciolo per la sua socievolezza e una certa tendenza ad essere giudizioso.
Molto equilibrato nel carattere non si comporterà mai da invadente, è molto fedele, paziente ed ubbidiente, capisce tutto al volo e non serba rancore verso una persona che gli ha fatto un torto.
Ama molto le comodità e di conseguenza ha una profonda avversione per le situazioni precarie, come una cuccia poco pulita e scomoda, ama fare la cosa giusta per il padrone ed elimina subito il comportamento sbagliato se viene gratificato.
Se commette una birichinata, non desidera che usiate le maniere forti, di fronte alle quali può reagire con dei comportamenti confusi perché molto sensibile, intelligente, paziente ed ubbidiente, sa manifestare con espansività il suo affetto per voi e sa godere della vostra vicinanza come pochi altri cani, anche se di taglia grossa, è adatto a vivere in appartamento poiché sa misurare i suoi movimenti, con questo cane si ottiene più con la lode che con il rimprovero.
Per farlo felice permettetegli di partecipare alle serate con gli amici, è un cane di compagnia.
Il padrone più adatto è una Bilancia, dei buoni rapporti possono stabilirsi con Cancro, con un Gemelli e soprattutto con i Pesci, capisce i discorsi degli uomini ed è in grado di rispondere al richiamo.

SCORPIONE: Il cane dello Scorpione ha un animo molto forte e ribelle, con chi non conosce è molto diffidente e introverso, ma poi una volta conquistata la confidenza e la fiducia di qualcuno sa instaurare con lui un rapporto moto intenso e saldo.
Di indole è molto dinamico e "movimentato", è un cane indipendente e adora i nascondigli, una sua caratteristica è quella di avere la capacità di capire la psiche del suo padrone.
Forte d'animo e di corpo possiede molto coraggio, la fedeltà e la lealtà verso il padrone, a cui si attacca con devozione perenne e per il quale può sfidare la morte e qualunque rischio, anche se non è sempre facile da educare; fin da cucciolo risulta chiaro che vorrebbe fare a modo suo, sa essere una buona compagnia perché è affettuoso, riservato e riconoscente per tutte le attenzioni che gli vengono date.
Adora i nascondigli, predilige passeggiare la notte, non vuole essere né sgridato né maltrattato, perché può ribellarsi ed aggredire.
Per farlo felice non pretendete obbedienza cieca, lasciategli libertà d'azione.
Dal momento che prende tutto sul serio, questo cane ama molto i padroni seri, perciò si adattano con il Capricorno e l’Ariete.

SAGITTARIO: Il cane nato sotto questo segno ha un animo molto generoso, socievole e allegro, di natura un po' irrequieta, è molto sportivo ma spesso maldestro; comunque nel complesso è sempre molto divertente e simpatico.
Il cane di questo segno è anche molto avventuroso, giocherellone ed è anche un inguaribile ingenuo, adora viaggiare e vagabondare per il mondo, ma anche se solo lo porti in gita lo farai felice.
Di solito divora la pappa in tempi da record, al punto che al padrone potrebbe venire il dubbio di non avergliene data abbastanza o di non avergliela data affatto, e per farlo felice se gli servite un’altra razione la farà sparire di nuovo in un attimo; questa è una caratteristica dei cani del Sagittario che sono dotati di uno stomaco più robusto di un T.I.R.
È uno splendido connubio di simpatia, vivacità e socievolezza, difficilmente nutre diffidenze e si adegua con estrema facilità al ménage della famiglia, è molto indipendente e amante della libertà, competitivo, affezionato, deciso e intelligente.
È un instancabile vagabondo e vi segue ovunque, la vita ideale sarebbe stare il più possibile all’aria aperta, insegnategli a giocare a frisbee o a pallone e farete la sua felicità, non solo è capace d'intrattenere i bambini divertendosi, ma gode anche della compagnia di altri animali e sa spartire i suoi spazi e il vostro affetto con molta disponibilità; ama viaggiare, ed è sempre pronto a seguirvi negli itinerari più difficili.
Per farlo felice regalategli un amico anche un gatto.
Predilige padroni dalla forte personalità, come quelli del Leone e Ariete, il serio e riservato Capricorno finisce sempre con il divertirsi alla baraonda che questo cane sa scatenargli addosso.

CAPRICORNO: Il cane del Capricorno ha un carattere molto duro e metodico. È perseverante e anche adatto a delle attività faticose perché è un buon lavoratore, puntiglioso e costante nei compiti a lui assegnati. La sua natura è ricca di pregi come prudenza, serietà e razionalità. È un cane che ama ama restare con "i piedi per terra" ed è di natura diffidente, introverso, un po' pessimista e imbronciato nell'espressione. Ama difendere la sua privacy e non sopporta le persone invadenti o troppo chiassose.
Non ama essere tenuto in braccio, viziato e odia essere sbaciucchiato, ama starsene in silenzio nel suo angolo riservato e non dà segno della sua presenza nè con rumori nè sentendo abbaiare.
È ricco di pregi quali serietà, controllo e razionalità viene spontaneo pensare alla compattezza e potenza della razza bulldog; difficilmente delude le aspettative del padrone, soprattutto per la sua grande capacità di obbedienza già da cucciolo.
Non è servile, ha una personalità molto forte, si sente orgoglioso e gratificato quando riesce ad avere, con il padrone, un rapporto dove ognuno sa ciò che deve fare, senza tanti ordini e parole inutili, non è molto espansivo, ama l'esclusiva e non condivide il vostro affetto volentieri, tende ad avere un solo amico – padrone del cuore.
A volte non sopporta i bambini, sempre troppo imprevedibili nelle loro azioni, chiassosi o dispettosi.
Per farlo felice contraccambiate il suo affetto con profonda e unicità di sentimenti.
Va d'accordo coi padroni Scorpioni, Pesci e Cancro perché ama la perseveranza, la lealtà e la quiete della vita domestica, con la Bilancia soltanto se questa saprà astenersi da moine e frivolezze.

ACQUARIO: Questo cane, nato sotto il segno dell'Acquario, è molto vivace, dinamico, simpatico e sveglio, la sua natura indipendente, ribelle e anticonformista non ama la routine, adora uscire spesso e socializzare con i suoi simili o con gli umani.
È molto socievole, comunicativo, obbediente, ribelle a regole e costrizioni, esegue i vostri ordini solo per amore, non per rispettare le regole, ricco di inventiva, il cane Acquario ha una personalità spiccata e originale.
L'irrequieto botolo di pelo appartiene a un segno molto socievole, comunicativo e soprattutto indipendente. È il creativo dello zodiaco, ma può avere bisogno di aiuto per scoprire "il cibo che ha nel piatto" perché è un po' sbadato, ma paziente, onesto e sincero.
Ama la vita sociale, sopporta tutto meno l'immobilità e l'indifferenza, adora la gente e preferisce agire piuttosto che aspettare; sempre in movimento, vi può seguire come un'anima in pena aspettando il momento di uscire, è un cane che ama l'indipendenza, che preferisce correre e annusare i mille odori nei prati, ogni qualvolta che avvista un suo simile s'impegna a fare la conoscenza e, poiché è un cane molto socievole, non crea problemi; invidia i gatti, se non altro per la loro capacità di potersi arrampicare sugli alberi e guardare il mondo dall'alto.
Capisce la volo tutte le richieste che gli vengono fatte, ma se deciderà di non ubbidirvi non bisogna insistere perché diventerebbe ostile, aggressivo e noioso.
Ama variare il cibo, per farlo felice non fatelo vivere nella routine, portatelo in viaggio con voi.
Un padrone dello Scorpione è l'ideale perché gl'ispira fiducia con il suo temperamento coraggioso, si adatteranno benissimo Gemelli e Bilancia se sapranno corrispondere al suo bisogno d'affetto, d'attenzione, di compagnia e di gioco; col Leone dovrà guardarsi dall'essere arrogante e dispotico, con il Toro deve lasciare da parte la sospettosità e con un Capricorno la troppa severità.

PESCI: Il cane dei Pesci è un grande peperino dal carattere molto affettuoso, sensibile e coccolone, ma allo stesso tempo sa essere anche capriccioso e dispettoso.
Per natura è anche molto timoroso, ha paura di tutto, dal temporale al veterinario, in compenso adora farsi fare il bagno, a patto che a farglielo sia il suo padrone, nei confronti del quale ha un attaccamento e una dolcezza senza limiti.
È golosissimo quindi attenzione a non farlo mangiare troppo perché se fosse per lui mangerebbe 24 ore su 24, è il cane più dolce e sognante dello zodiaco, capace di grande affetto e desideroso di coccole costanti da parte vostra.
È sempre accattivante e grazioso, molto sensibile e furbo, tenerissimo e sfacciatissimo, c'è da aspettarsi di tutto: che abbai alla Luna o alle sirene delle ambulanze.
Vive in perfetta sintonia col padrone, ed è soggetto a variazioni d’umore, nei confronti degli esseri umani è molto particolare, sa essere dolcissimo con alcuni e rifiutare ogni approccio con altri, dolce con i suoi cari ma è molto capriccioso: con tono piagnucoloso vi farà capire che potreste allungare un altro biscotto finché non avrete ceduto, non la smetterà di abbaiare fastidiosamente.
Piuttosto pigro, predilige ciò che è comodo e gradevole, e detesta essere disturbato per niente (quando dorme), per farlo felice trattatelo il più possibile con dolcezza rispettandone l'acuta sensibilità; questo cane è adatto a tutte le persone di ogni segno bisognose di affetto e di compagnia, è il più generoso dei tipi astrologici.


Spunti & Fonti:
http://web.tiscali.it/Tower/orofelino.htm

www.donnamoderna.com/lifestyle/pets/oroscopo-animali-cane-gatto-segno-zodiacale

https://digilander.libero.it/studio.acquario/gatticani.htm


____________________________

Pietre di Luna su Facebook: SocialIcon_PL

34980345574907374_0



Edited by Deomira ErbaLuna - 28/9/2017, 23:50
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 02:27
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Benissimo. :what1:
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 12:19
Avatar

Advanced Member Lastregadelvento

Group:
Anziani
Posts:
1,700
Location:
UDINE

Status:


Il mio micio bianconero Birba (di nome e di fatto) è un Bilancia di sicuro perché è altezzoso e regale... Sempre che si liscia il pelo 😂 mentre quello tutto nero Felix è un Sagittario curiosone, mentre mangia butta fuori spesso il cibo... :fcat:
 
Top
2 replies since 26/5/2017, 18:44   1377 views
  Share